Luoghi

Città dei Sogni: è la più grande metropoli che esista al mondo. Ci sono alti palazzi costituiti da più di mille piani, dai colori sgargianti e variopinti. A causa della loro altezza tendono a curvarsi un po’, alcuni a destra e altri a sinistra, ma c’è un equilibrio perfetto dato che gli edifici sono tutti addossati.
Il piano superiore della città è una grande zolla di terra sospesa in aria, al di sotto della quale vi è un manto di pietre preziose ambrate; qui ci sono gli uffici e le scuole. Unica via che unisce i due piani di Città dei Sogni è una lunga scala mobile a chioccia.

Paese Sogni d’Oro: A Paese Sogni d’Oro ci sono negozi, centri commerciali, bar, ristoranti, pizzerie… insomma qui avviene principalmente la vita sociale degli abitati di Città dei Sogni.
Molte strutture sono rivestite con specchi che riflettono la forte luce del sole che non è solo una stella, ma anche un grande salvadanaio in cui vengono depositati tutti i guadagni delle persone.

Periferia Dormiveglia: qui i colori vivaci e accesi presenti nella città e nel paese si spengono. 

Gli abitanti hanno la pelle bigia e i colori dei vestiti sono sbiaditi. La Periferia Dormiveglia non è un luogo molto raccomandato, tutti lo descrivono come un posto triste, dove gira gente brutta e losca, pronta ad accalappiare bambini e ragazzini per cuocerli in uno sporco calderone nella loro buia e tetra casa. 

Nessun commento:

Posta un commento